Media non conta più: Ipermeritocrazia e futuro del lavoro Tyler Cowen

ISBN:

Published: May 4th 2015

Kindle Edition

200 pages


Description

Media non conta più: Ipermeritocrazia e futuro del lavoro  by  Tyler Cowen

Media non conta più: Ipermeritocrazia e futuro del lavoro by Tyler Cowen
May 4th 2015 | Kindle Edition | PDF, EPUB, FB2, DjVu, audiobook, mp3, ZIP | 200 pages | ISBN: | 5.56 Mb

Dopo il best seller The Great Stagnation Tyler Cowen prosegue la sua riflessione sulle disuguaglianze e sul futuro del lavoro, disegnando scenari prossimi venturi con cui inevitabilmente confrontarsi. Oggi ci sono sempre più persone ricche e sempreMoreDopo il best seller The Great Stagnation Tyler Cowen prosegue la sua riflessione sulle disuguaglianze e sul futuro del lavoro, disegnando scenari prossimi venturi con cui inevitabilmente confrontarsi.

Oggi ci sono sempre più persone ricche e sempre più persone povere, con un gap che si va allargando mentre si assottiglia sempre più la fascia media. Calcoliamo ancora indicatori come reddito e consumo medio pro capite, tasso medio di alfabetizzazione, numero medio di laureati ecc. Ma tutte queste medie hanno perso significato. Ciò che conta non è più la media, ma dove ci si colloca. Le disuguaglianze sono ormai generate dall’ipermeritocrazia: chi dispone di mezzi e capacità di adattarsi ai cambiamenti imposti dalla rivoluzione tecnologica si arricchisce, mentre tutti gli altri, i poveri e la classe media, restano indietro.

Che fare? Seguire la cosiddetta opzione Donner, campione di scacchi cui fu chiesto quale strategia seguire in una partita contro un computer, che rispose: «porterei un martello»?



Enter answer





Related Archive Books



Related Books


Comments

Comments for "Media non conta più: Ipermeritocrazia e futuro del lavoro":


wholeapproachforums.com

©2009-2015 | DMCA | Contact us